"DIFFERENTE" E' OK.

Da anni ci occupiamo del recupero dei soggetti affetti dalla Sindrome da deficit di attenzione e iperattività, chiamata dai medici con l’acronimo ADHD. Il Lavoro è svolto tramite la collaborazione del Dott. Mark T. Palermo, Psicoterapeuta dell’ età evolutiva. 

 

CHI E' UN BAMBINO CON ADHD?

Sono quei bambini che i genitori trovano grande difficoltà a tenere “buoni”. 

Quando, poi, iniziano a frequentare la scuola sono quei bambini che gli insegnanti non vorrebbero mai tenere: si alzano continuamente dal loro posto, danno fastidio ai compagni, non riescono a svolgere i compiti assegnati e finiscono spesso per cambiare banco, classe e talvolta … scuola.

Il loro profitto scolastico, proprio per la ridotta capacità di concentrazione, è spesso scarso o comunque insufficiente.

Difficile è il loro rapporto con i coetanei ma anche con gli adulti per la grande impulsività.

La loro difficoltà viene percepita dai genitori e dagli insegnanti ma spesso, nel nostro paese, la diagnosi viene completamente misconosciuta.

Solo con l’ausilio di una giusta terapia i bambini cambieranno radicalmente il loro modo di vivere e tutti, genitori, insegnanti, compagni ma soprattutto il bambino, potranno finalmente cogliere la bellezza di una vita “normale”.

Ecco una serie di documenti redatti dal Dott. Palermo, nel quale spiega la valenza delle arti marziali come strumento correttivo nei confronti di questa sindrome:

 

 

SE HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'ADHD, CONTATTACI COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti