CONOSCI IL NOSTRO TEAM.

ALLA YOSHOKAN POTRETE CONTARE SU UNA SQUADRA DI PROFESSIONISTI DELLE ARTI MARZIALI CHE VI AIUTERA' A SVILUPPARE LE VOSTRE COMPETENZE TECNICHE

M° MASSIMO DI LUIGI

M° MASSIMO DI LUIGI - KARATE
M° MASSIMO DI LUIGI - KARATE

Romano, classe 1958 ha rappresentato negli anni '80 il meglio del karate sportivo italiano e mondiale.
Combattente nato, ha iniziato la pratica del judo alla guida del padre Aldo Di Luigi, per approdare al karate Wado Ryu nel 1975, diventando allievo di Ywao Yoshoka.
Dopo un paio d'anni, fa il suo esordio in Nazionale, vince l'europeo juniores nel 1979 e da allora colleziona titoli prestigiosi in tutto il mondo, sino alla conquista della medaglia di bronzo al mondiale di Maastrecht e dell'argento a squadre al mondiale di Taiwan nel 1982 che lo consacrano come uno dei migliori combattenti del mondo.
Convocato per ben tre volte agli internazionali di Parigi, prestigiosa competizione alla quale vengono invitati i 12 più forti atleti del mondo, si è sempre distinto per tecnica e risultati pur lasciando agli avversari ed agli organizzatori un cenno indelebile della sua educazione sportiva e simpatia.

Ex allenatore delle Fiamme Gialle, gruppo sportivo più titolato d'Italia, e della Nazionale Italiana vincitrice dell'europeo 1988, dimostra grandi doti anche come Maestro. 
Personaggio a tutto tondo, dotato di notevolissima varietà tecnica e di grandi doti umane, ha sempre anteposto la lealtà alla vittoria e ai compromessi.

Nel 2014 è stato insignito dell'8° Dan dalla Federazione Italiana Arti Marziali.


Potrete frequentare le sue lezioni nella sede della Yoshokan Ostia e Infernetto (Heaven Sporting Club)

M° PAOLA DI LUIGI

M° PAOLA DI LUGI - JUDO
M° PAOLA DI LUGI - JUDO

Nata a Roma il 30/12/1960, inizia la pratica del Judo nel 1966 ad appena cinque anni con il papà Maestro Aldo Di Luigi.

Cintura nera 1° Dan di jujitsu e 6° Dan di judo, ha collezionato nella sua carriera agonistica diversi risultati di rilievo nazionale ed internazionale.

Dal 1991 al 1994 viene invitata a partecipare nella squadra "Nazionale Italiana"

 

PALMARES

Dal 1989 al 1993 consegue il 3°posto (Bronzo) alla Coppa Italia ed ai Campionati Italiani Assoluti

Nel 1994 consegue il 2° posto (Argento) nei Campionati Italiani Assoluti

Nel 1995 consegue il 3° posto (Bronzo) nella Coppa Italia

2004 Bronzo ai campionati del mondo Master di kata (Vienna) e Argento ai campionati europei di kata (San Pietroburgo)

Nel 2005 vinci i campionati del mondo Master di kata e shiai a Toronto e conquista il titolo europeo a Londra nella stessa specialità.

Conclude la sua lunga carriera agonistica con un ulteriore Oro ai campionati del mondo Master di kata a Bruxelles nel 2008.

 

Atleta, tecnico e soprattutto persona di grandissima generosità e umiltà, dal 1993 a tutt'oggi è Responsabile Tecnico Judo presso la Società YOSHOKAN di Ostia, nonché Insegnante Tecnico per tutti i settori compreso quello agonistico sia nella sede di Ostia che dell'Infernetto.

 

 

AUGUSTO BARBINI SAMBUCIONI

AUGUSTO BARBINI SAMBUCIONI - KARATE
AUGUSTO BARBINI SAMBUCIONI - KARATE

Classe 1980, inizia la pratica sportiva già all'età di 3 anni. A 23 anni entra a far parte del GRUPPO SPORTIVO dell'Esercito Italiano dove ricopre il ruolo di atleta e formatore di difesa personale presso la Cavalleria Savoia di Grosseto. Dal 2004 è atleta della Nazionale FESIK e FIAM fino al 2011 dove ad oggi ricopre il ruolo di allenatore della squadra nazionale di kumite. Dal 2009 al 2014 è direttore tecnico del Club Fitness KiFlow dove attualmente opera come personal trainer, preparatore atletico e istruttore di Karate.

 

PALMARES

- Cintura nera 5° dan
- Campione del Mondo WKC (Repubblica Ceca - 2011)
- 2 volte Vice Campione del Mondo WKC (Repubblica Ceca - 2011; Italia 2016)
- 3 volte 3° classificato campionati del Mondo WKC (USA - 2009; Italia - 2007; Italia 2016)
- 2 volte Vice Campione Europeo WKC (Bosnia - 2008; Italia - 2004)

- 15 volte campione italiano FIAM
- ex atleta del G.S. dell'Esercito e vice campione italiano militare FIJLKAM 

 

Potrete frequentare le sue lezioni nella sede della Yoshokan Ostia e Infernetto (Heaven Sporting Club)

 

MANUELE IACOBUCCI

MANUELE IACOBUCCI - KARATE
MANUELE IACOBUCCI - KARATE

Nato a Roma nel 1983, inizia a soli 7 anni la pratica del Karate precisamente dello stile wado ryu. Fin da piccolo il suo sogno era quello di entrare nei gruppi sportivi militari, sogno che diventa realtà quando da atleta agonista comincia a collezionare numerosi risultati sia a livello nazionale che internazionale.
Nel 2004 viene selezionato dal Gruppo Sportivo della Polizia Di Stato nella categoria -65 kg e rimarrà per circa 10 anni atleta delle Fiamme Oro della Polizia D Stato.
Contemporaneamente mette a disposizione la sua esperienza di atleta dimostrando grandi doti anche come istruttore. Nel 2005 diventa allenatore ed inizia la strada dell'insegnamento affiancando il suo maestro di sempre Massimo Di Luigi all'interno della società sportiva YOSHOKAN, scuola di arti marziali per eccellenza e punto di riferimento educativo per bambini, ragazzi ed adulti. Attualmente vanta all'interno del suo gruppo campioni mondiali ed internazionali.

 

Potrete frequentare le sue lezioni nella sede Yoshokan dell'AXA (Villaggio Sportivo Eschilo 1)

ADRIANO DESIDERI

ADRIANO DESIDERI - KARATE
ADRIANO DESIDERI - KARATE

Da sempre allievo del M° Massimo Di Luigi, inizia la pratica del Karate nel 1990.
I° Dan nel 2000, II° Dan nel 2002, III° Dan nel 2006 e IV° Dan nel 2014, diventa allenatore nel 2005.

Assiste nell'insegnamento del M° Massimo Di Luigi nelle sedi di Ostia ed Infernetto, affiancando con notevole credito in campo nazionale la professione di arbitro FIAM. Combattente sempre generoso è stato lo sparring preferito da Augusto B.S. nella conquista al titolo mondiale WKC del 2011. Tra i suoi risultati due importanti quinti posti al memorabile Trofeo Noè Trezzi. Abbandonato l'agonismo inizia un percorso di ricerca culturale che lo ha portato a recarsi più volte in Giappone, approfondendo lo studio tecnico sia dal lato sportivo che da quello detto 'tradizionale". 

Potrete frequentare le sue lezioni nella sede della Yoshokan Ostia e Infernetto (Heaven Sporting Club)

 

LUCA PROIETTI

LUCA PROIETTI - KARATE
LUCA PROIETTI - KARATE

Inizia la pratica del Karate nel 1988, attualmente cintura nera IV° dan ed istruttore certificato nel 2000.

Agonista nella categoria dei pesi massimi partecipa con ottimi piazzamenti alle gare nazionali ed internazionali più importanti nella disciplina del kumite.

Attualmente arbitro nazionale della Federazione Italiana Arti Marziali e membro della Commissione Nazionale Arbitri, e anche arbitro Internazionale della World Karate Confederation dal 2009, con esperienza di arbitraggio in 3 campionati del mondo (Stai Uniti, Repubblica Ceca, Lituania) ed 1 campionato europeo (Russia).

E' inoltre Membro Commissione Europea Arbitri World Karate Confederation.

 

Dal 2000 affianca il M° Massimo Di Luigi nei corsi di Karate per bambini, agonisti ed adulti.

MARCO D'AMICO

MARCO D'AMICO - AIKIDO
MARCO D'AMICO - AIKIDO
Marco D'Amico (nato a Roma il 21 - 4 - 1976) inizia a praticare Aikido nell'ottobre del 1995, presso il Seiki dojo a Roma, con il Maestro Franco Martufi  (V dan aikikai). Nel 1997 segue per un anno le lezioni presso il dojo centrale tenute da Alberto Anzellotti (V dan aikikai). Nel 1998 torna a praticare al seiki dojo passato nelle mani di Adriano Olmelli (IV dan aikikai), ed è grazie all'istruzione di questo maestro che Marco diventa shodan a dicembre del 2001 e nidan a dicembre del 2004 sostenendo entrambi gli esami con Fujimoto Sensei. Nel corso dello stage tenuto a Laces a luglio 2008 dal maestro Fujimoto, Marco D’amico sostiene il III dan, e a Laces nel 2012, davanti alla commissione presieduta dal maestro Foglietta e dal maestro Travaglini, ha conseguito il IV dan.
Inizia ad insegnare come assistente al corso del maestro Olmelli dal 2001, coadiuvandolo anche durante le lezioni dei bambini.
Nel 2003 è fondatore e responsabile del dojo Aikikai Cassino, e dal 2004 conduce insieme al maestro Olmelli le lezioni del dojo Aikikai Axa, questa esperienza è confluita  nel Kisshomaru Ueshiba dojo, successivamente rinominato Kikai dojo. Sotto questo nome oggi si riconoscono gli allievi di tre dojo: il Kikai Roma (ospitato nei locali della palestra Yoshokan di Ostia ed Infernetto), il Kikai Terni, e l'Aikikai Velletri.
Oltre allo studio costante secondo la didattica del maestro Fujimoto, Marco ha frequentato regolarmente stage di approfondimento con i maestri Hiroshi Tada (IX dan), Yoji Fujimoto (VII dan) e Hideki Hosokawa (VII dan) e Hayato Osawa (VII Dan).
 
Potrete frequentare le sue lezioni nella sede della Yoshokan Ostia e Infernetto (Heaven Sporting Club)

ALBERTO GORONI

ALBERTO GORONI - KARATE
ALBERTO GORONI - KARATE

Goroni Alberto,  Maestro di Karate 4° dan e due volte Campione Italiano Master kata FIAM.

Nel 1963 inizia la pratica del Judo con il Maestro Aldo Di Luigi e nel 1993 il Karate con il Maestro Massimo Di Luigi. Maratoneta e atleta appassionato oggi collabora con lo staff insegnanti della sede di Ostia e conduce con successo il turno Master.

 

Potrete frequentare le sue lezioni nella sede della Yoshokan Ostia

DANIELE POMPA

DANIELE POMPA - JUDO, MARTIAL KIDS INTRO, TOTAL BODY
DANIELE POMPA - JUDO, MARTIAL KIDS INTRO, TOTAL BODY

Classe 1989 è cintura nera 2° Dan di Judo.

Allievo diretto del M° Paola Di Luigi dal 1997, è un atleta che ha ottenuto ottimi piazzamenti in campo regionale e nazionale.

Laureato in Scienze Motorie nel 2012 è anche Personal Trainer certificato FIPE e allenatore di Judo.

Grazie alle sue specializzazioni, si occupa della preparazione atletica del gruppo agonistico di Judo Yoshokan, della formazione dei piccoli allievi dei corsi MARTIAL KIDS INTRO  e delle classi di condizinamento fisico TOTAL BODY.

 

 

ROBERT VEROLINI

ROBERT VEROLINI - HEALTH & WELLNESS
ROBERT VEROLINI - HEALTH & WELLNESS

Classe 1961, nasce a Roma.

E' il responsabile del settore HEALTH & WELLNESS della Yoshokan.

Cura, inoltre, la preparazione atletica dei team agonistici delle squadre agonistiche del settore Karate e Judo Yoshokan.

 

Le sue qualifiche:

- Bodybuilding and Fitness Leader Certificate Melbourne Australia

(paragonabile Scienze Motorie)

 

- BLSD and First Aid Certificate (Australian Red Cross)

 

- C.O.N.I. FIPE , Insegnante Tecnico Federale

- C.O.N.I. FIN Assistente Bagnanti Brevetto Europeo

- TECHNOGYM Wellness 7 Expertise

- Cintura nera 1° Dan di Karate

ANDREA AQUILINA

ANDREA AQUILINA - JUDO
ANDREA AQUILINA - JUDO

 

Classe 1984, inizia la pratica di Judo nel 1992, allievo diretto del M° Aldo Di Luigi e

successivamente della M° Paola Di Luigi. Nel corso della sua carriera agonistica ha disputato

diverse gare ottenendo anche ottimi piazzamenti a livello regionale.

 

Durante la preparazione per l’acquisizione della cintura nera (I° dan nel 2008), si è sempre di più

appassionato allo studio dei kata, Lasciata così la carriera agonistica e volendo intraprendere un

nuovo percorso di crescita formativa, ha incominciato anche a disputare diverse gare di kata

ottenendo prestigiosi riconoscimenti in campo regionale.

 

Dal 2010 ha ottenuto la qualifica di Aspirante Allenatore; nel 2014 è divenuto Arbitro Regionale di

Kata (nella specialità del Ju no Kata) e dal 2016 ha ottenuto il III° dan.

 

Laureato in Psicologia dello Sviluppo, attualmente affianca la M° Paola di Luigi occupandosi nello

specifico della preparazione tecnica della fascia giovanile.

ANDREA FRANCIOTTI

ANDREA FRANCIOTTI - BRAZILIAN JIU JITSU
ANDREA FRANCIOTTI - BRAZILIAN JIU JITSU

Andrea Franciotti approccia alle discipline di lotta da giovanissimo praticando il Judo, dove fin da subito apprende che la sua vocazione è lottare al suolo.

Comincia a documentarsi del brazilian jj fin dal 2004, finché non trova una palestra dove praticavano la disciplina. Inizia a praticare bjj nell’ottobre 2007.

Dopo qualche mese, si trasferisce presso la prima accademia di Roma, la Tribe Jiu jitsu, sotto la guida tecnica del prof. Federico Tisi dove tra l’altro conosce tanti talenti tra cui il maestro Andrea Verdemare e Simone Franceschini.

Apre il suo primo corso nel 2012, all’inizio solo, poi dopo la conoscenza del suo attuale socio ed amico Luigi D’antonio mettono insieme le forze; Andrea infatti colpito dal bagaglio tecnico di Luigi, comprende da subito una possibilità di crescita. Questo sodalizio funziona, tant’è che dopo tanti anni decidono insieme di fondare la Fusion Academy.

Andrea Franciotti vanta una solida preparazione tecnica, grazie alle molteplici collaborazioni avute con le accademie italiane più blasonate e diversi stage fatti con i campioni del settore, non ultimo il viaggio fatto nel 2013 a Rio de janerio terra madre del bjj.

Consegue il grado di cintura nera nel Luglio 2015 (mat IBJJF66116).

 

Come atleta vanta titoli nazionali ed internazionali.

Titoli più importanti:

 

2018 – italian Bjj open 2018 NOGI OPEN WEIGHT division – 2 class

2018 – italian Bjj open 2018 NOGI – 2 class

2017 – EUROPEAN NOGI championship  – 3 class black M2

2015 – EUROPEAN champion Lisbon 2015 – 1 class marrone M2

2016 – National champion 2016 – Italian bjj open NOGI open weight – 1 class nera m2

2016 – Italian bjj open NOGI pesi medi – 2 class nera m2

2016 – Italian bjj open pesi medi – 2 class nera

2012 – European Lisbon 20 2 – 3 class M1

2012 – Inter London open 2012 – 1 class

2012 – Inter london OPEN WEIGHT – 2 class

2011 – Inter London open11 – 1 class

 

Altri titoli:

2008 – Napoli challenge – 2 class

2009 – Rome open cup 09 – 1 class

2010 – Rome open cup 10 – 2 class

2010 – Rome challenge 10 – 2 class

2011 – Torino challange 11 – 2 class

2011 – Rome open cup 11 – 1 class

2012 – Italian open (prima ediz) – 2 class

2013 – Pistoia challange OPEN weight – 1 class marrone

2013 – London open NOGI – 2 class marrone

2014 – Rome int OPEN 14 – 2 class marrone

2014 – JUDO gara master FOLLONICA – 3 class

2015 – Rome open 15 – 2 class

2016 – Pistoia Challange open weight – 2 class nera

2016 – Roma Challange open weight – 3 class nera

2016 – Roma Challange – 3 class nera

2017 – Roma Challange – 1 class nera master

2018 – Roma Challange – 1 class nera master peso medio

2018 – Roma Challange – 1 class nera master assoluto

2019 – Roma Challange – 1 class nera master assoluto

LUIGI D'ANTONIO

LUIGI D'ANTONIO - BRAZILIAN JIU JITSU
LUIGI D'ANTONIO - BRAZILIAN JIU JITSU

Luigi D’Antonio inizia la sua esperienza nelle arti marziali sin da piccolo imparando il Judo da istruttori di gruppi sportivi militari.

 

Dopo aver ottenuto il grado di cintura nera per meriti sportivi nella massima federazione di riferimento per questo sport, comincia ad avvicinarsi al mondo della lotta a terra e del NO GI conseguendo importanti risultati sia in Italia che all’estero.

 

Negli anni ha instaurato una rete di conoscenze che lo hanno portato ad allenarsi con alcuni dei punti di riferimento del Jiu Jitsu Brasiliano nazionale nonché di frequentare Accademie tra le più blasonate al mondo per aggiornare il suo bagaglio tecnico e professionale.

 

E’ stato anche istruttore di BJJ per altre accademie italiane fino al 2016 quando decide di fondare, assieme al suo socio e amico Andrea Franciotti, la Fusion Academy.

 

Consegue il grado di cintura nera il 20 luglio 2018.

CLICCA QUI SOTTO E PRENOTA UNA LEZIONE

DI PROVA IN UNA DELLE NOSTRE SEDI!

PER QUALSIASI NECESSITA' PUOI CONTATTARCI SUBITO CLICCANDO QUI

RISPONDIAMO SUBITO.