Da 60 anni sul territorio.

M° ALDO DI LUIGI
M° ALDO DI LUIGI

La Yo Sho Kan nasce nel 1960, da una lungimirante idea del suo fondatore, il Maestro Aldo Di Luigi dopo aver iniziato la sua formazione tecnica nel Judo presso la Polisportiva Olimpica Campidoglio.

Aldo Di Luigi, nel 1960 approda ad Ostia.

Fonda, a costo di innumerevoli sacrifici, l'Associazione iniziando i corsi all' interno della struttura del collegio Romano IV Novembre. E' la seconda società sportiva ad esercitare ad Ostia e la più antica ad insegnare un arte marziale da sempre affiliata al C.O.N.I.

Arrivano a decine i ragazzi a frequentare i corsi di “Lotta Giapponese” tenuti da un Maestro giovane e simpatico ma già serio e carismatico. 

Già nel nome, si fa riconoscere non come palestra ma come Dojo, parola Giapponese che vuol dire “Luogo (Jo) dove si impara la Via (Do)”, quindi scuola.
Yo Sho Kan vuol dire “Sala (Kan) della pineta (Sho) e del mare (Yo)”, nome poeticamente azzeccato trovandosi il Dojo ad Ostia, il Lido di Roma, affacciato sul Mar Tirreno e circondato da una rigogliosa Pineta.

Nel 1967 la Yo Sho Kan si trasferisce presso i locali di Villa Rossini (oggi Villa Papagni), dove ormai il M° Di Luigi consolida il suo successo di Maestro, dirigente sportivo nazionale e promotore di sport per Ostia.

Il Presente della Yo Sho Kan, ormai da diversi lustri è  sempre ad Ostia ma presso i locali di Via Genoese Zerbi, dove chiunque entri può respirare un aria diversa dalle altre palestre, appunto perché come abbiamo già detto, la Yo Sho Kan non è una palestra, è un Dojo. 

Una scuola di Vita, dove la tradizione delle arti marziali oggi è sapientemente portata avanti dai figli Massimo e Paola.

 

Ma la Yo Sho Kan non è più solo Ostia, è ormai sinonimo di X° Municipio. L’attività della Yo Sho Kan, con la sua filosofia e il suo metodo sono presenti oltre anche a Casal Palocco-Axa presso i locali del Villaggio Sportivo Eschilo 1 e dal 2009 presso Heaven Sporting Club all’ interno del Punto Verde Qualità Parchi della Colombo.

PER QUALSIASI NECESSITA' PUOI CONTATTARCI SUBITO CLICCANDO QUI

RISPONDIAMO SUBITO.

CLICCA QUI SOTTO E PRENOTA UNA LEZIONE

DI PROVA IN UNA DELLE NOSTRE SEDI!